NOLEGGIO ABITI DA LAVORO
Il NOLEGGIO DEGLI ABITI DA LAVORO E’ il servizio ideale per semplificare la gestione di questi prodotti.
Grazie al servizio di noleggio degli abiti da lavoro le aziende possono distribuire i costi legati alla gestione degli indumenti di protezione in canoni fissi e certi nel tempo. Inoltre il servizio permette di delegare la responsabilità nel mantenere in buono stato gli abiti da lavoro, tramite il lavaggio industriale che è incluso nel servizio.
CIò CHE CI DIFFERENZIA nEL NOLEGGIO abiti da lavoro:
Forniamo il servizio di noleggio e lavaggio degli abiti in vari settori come il chimico, petrolchimico, siderurgico, alimentare, farmaceutico/cosmetico ecc. Il nostro obbiettivo è di poter soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente.
Rapidità nella sostituzione/aggiunta di nuovi capi durante il servizio, grazie alle scorte degli abiti da lavoro che teniamo presso il nostro magazzino per ciascun cliente.
Garantiamo un livello di qualità costante e duraturo degli abiti da lavoro, grazie ai processi di lavaggio industriale accuratamente studiati per ciascuna tipologia d'abbigliamento.
Garanzia di consegne puntuali dell'abbigliamento da lavoro inviato in lavanderia, grazie all'utilizzo dell'apposito microchip con tecnologia a radiofrequenza (RFID) che ci permette di monitorare in tempo reale le entrate dei capi sporchi e l'uscita dei capi puliti.
Aggiornamento costante sulle migliori materie prime (tessuti) offerte dal mercato degli abiti da lavoro.
Ampia scelta di prodotti per offrire le soluzioni più idonee, in grado di soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente.
Possibilità di personalizzare gli abiti del cliente con l'applicazione di loghi aziendali.
LA NECESSITÀ DEL SERVIZIO DI LAVAGGIO DEGLI ABITI DA LAVORO PER VARI SETTORI INDUSTRIALI:
Molte aziende italiane devono adempiere a varie normative europee, quali: BRC (certificazione di esportazione nel settore alimentare), HACCP(sistema di autocontrollo per aziende del settore alimentare), ATEX (procedure per il settore chimico per polveri, ecc.), IFS(International Food Standard). Tutte le normative sopra citate richiedono un trattamento specifico per mantenere in buono stato gli abiti da lavoro forniti ai dipendenti. Il servizio del lavaggio industriale è utilizzato appositamente per garantire l'igiene e soprattutto le caratteristiche per le quali gli abiti DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) sono stati certificati.
Decreto legislativo 81/2008 (estensione 626) - Articolo 77, comma 4, lettera A
"Il datore di lavoro deve mantenere in efficienza i DPI e assicurarne le condizioni d'igiene, mediante la manutenzione, le riparazioni e le sostituzioni necessarie e secondo le eventuali indicazioni fornite dal fabbricante."